
Counselor and cycling expert
Counselor e formatrice in percorsi di crescita personale e empowerment femminile per adulti e adolescenti. Tutta la mia ricerca è guidata dalla domanda 'Chi sono?' e da una profonda chiamata spirituale. Ho esplorato il significato profondo dell’essere donna e dell’essere umana, nelle culture, nelle relazioni, nella sessualità, tra istinti e divino, e, attraverso questo percorso, sono giunta a comprendere e a insegnare l’essenza e il potere liberatorio della ciclicità.

I obtained a diploma in osteopathy specializing in gynecology and carrying a thesis on the effectiveness of osteopathic treatment in women who suffer from chronic pelvic pain. I chose to undertake this university course after suffering from vulvodynia, with the aim of making myself useful for women who suffer from it. The first meeting is based on a general interview in which I investigate every aspect of your life, an accurate anamnesis of what your journey has been so far.

Nel suo lavoro accompagna le donne in tutte le loro fasi di vita, sostenendole durante i cambianti che offre la ciclicità femminile. Laureata nel 2007 in ostetricia, toscana di origine, si trasferisce nel 2012 a Milano per lavorare presso la Casa Maternità “La Via Lattea”, specializzandosi nell’accompagnamento di coppie alla genitorialità attraverso un percorso continuativo e personalizzato, e utilizzando un approccio bio-psico-sociale degli eventi. Nel corso degli anni frequenta diversi corsi di specializzazione e da dicembre 2024 lavora presso l'ASST Nord Milano nel Consultorio di Cinisello Balsamo.

Ideatrice e project manager del primo podcast sul ciclo mestruale in Italia e del Festival del Ciclo Mestruale. Proveniente da un percorso di studi umanistici, successivamente un’esperienza imprenditoriale nel campo del fashion design, intercetta il grande “oceano blu” della salute mestruale. Da sempre mossa da un desiderio di restituzione e di creazione di impatto sociale, trova nella divulgazione mestruale l’ambito perfetto. Nel 2023 si forma come educatrice mestruale per entrare in contatto diretto con le beneficiarie e intercettarne i diversi bisogni e sviluppare nuovi servizi.

Laureata in ostetricia nel 2013 all’Università degli Studi di Milano.
Ha proseguito la sua formazione nell’ambito della sessualità acquisendo il titolo di Consulente Sessuale all’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata nel 2014 e nell’ambito dell’ostetricia per le donne con Sclerosi Multipla e con disabilità conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche nel 2017.
Dal 2014 è Ostetrica libera professionista di famiglia e di comunità sul territorio di Milano e Bergamo, si occupa di salute di genere e di salute perinatale. Dal 2018 ostetrica riabilitatrice del pavimento pelvico.
Conduce corsi di educazione alla sessualità nelle scuole di ogni ordine e grado.