Osteopata e Puericultrice
Si diploma nel 2017 in Osteopatia presso la scuola TCIO di Milano. Dal 2016 al 2017 intraprende il percorso per diventare terapista abilitata del metodo FSC (Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità) a Verona, presso il Dottor Castagnini. Nel 2019 conclude il master biennale di specializzazione in ambito neonatologico pediatrico organizzato da Advanced Osteopathy Institute di Milano e AIOT di Pescara. Nel 2021 intraprende il master triennale su “il movimento presente” presso Advanced Osteopathy Institute di Milano. Sempre nel 2021 consegue il titolo di Puericultrice presso Tecnica 2000 di Avezzano. Dal 2017 lavora come libera professionista. Al Cemp dal 2019.
Il Cemp è un servizio di Pratica società cooperativa sociale ONLUS. Un consultorio privato laico dove ogni persona è molto di più della richiesta che porta; dove mettiamo al centro il bisogno espresso e, talvolta inespresso, potendo contare su un’equipe di operatori multidisciplinari; dove sosteniamo la libertà di scelta accompagnando ciascuno nel suo percorso.Un luogo, il nostro, che desideriamo diventi anche il vostro.
Il Cemp è una Cooperativa Sociale di tipo A. È un consultorio privato, laico autorizzato dalla Regione Lombardia dal 1981, ma nato nel lontano 1966, quando l’educazione sessuale era un miraggio e parlare di contraccezione era illegale.
Il consultorio è un punto di riferimento per singoli, coppie e famiglie, per uomini e donne di qualsiasi età.Si occupa di tutti i problemi che riguardano la sessualità, la prevenzione, la maternità, la vita di relazione in generale, i rapporti di coppia o familiari, i problemi medici, psicologici o legali. Offre molti servizi ma in primo luogo molte informazioni: da quelle telefoniche ai colloqui con operatori qualificati che aiutano a capire di che cosa o di chi abbiamo bisogno. Che indirizzano alla struttura o all’esperto giusto oppure continuano l’assistenza trasformando i primi incontri informativi in un counselling d’appoggio.
Potete passare dal Cemp per fare qualche domanda, per prendere (gratis) un opuscolo, per individuare l’esperto giusto, consultare un libro in biblioteca. O anche solo per vedere che cos’è.