Consulenza per allattamento

La consulenza per l’allattamento è un servizio dedicato a supportare chi affronta l’esperienza dell’allattamento in uno dei momenti più delicati e significativi della relazione con lə propriə bambinə. Attraverso un approccio empatico e personalizzato, la consulenza aiuta a comprendere e gestire le sfide legate all’allattamento, promuovendo il benessere di chi allatta e dellə neonatə.

La consulenza per l’allattamento è particolarmente utile per:

Inizio dell’allattamento: Supportare chi allatta nelle prime fasi per avviare correttamente l’allattamento al seno.

Gestione delle difficoltà: Affrontare sfide comuni come ragadi, dolore, ingorghi mammari, mastite o difficoltà nella presa dellə bambinə.

Latte insufficiente o abbondante: Ricevere indicazioni su come bilanciare la produzione di latte in base alle esigenze dellə neonatə.

Transizione e svezzamento: Supportare il passaggio dall’allattamento esclusivo a un’alimentazione mista o complementare.

Allattamento in situazioni particolari: Gestire l’allattamento in caso di nascita pretermine, gemellarità o altre situazioni specifiche.

Durante la consulenza, una professionista esperta in allattamento ascolterà le tue esigenze con attenzione, valuterà le tue necessità e ti guiderà con consigli pratici e mirati. Potrai ricevere un supporto personalizzato per migliorare l’esperienza dell’allattamento, risolvere dubbi e superare eventuali difficoltà. La consulenza può essere svolta in presenza o online, garantendo massima accessibilità e flessibilità. Prenota oggi la tua consulenza per l’allattamento e ricevi il supporto necessario per vivere serenamente questo importante percorso insieme allə tuə bambinə.

Il network di Geen

Trova l’espertǝ del settore più adattǝ a te

Dott.ssa
Chiara
Mogliazza
Consulenza Ostetrica
Riabilitazione del Pavimento Pelvico
Consulenza per allattamento

Descrizione

Ostetrica queer e transfemminista

Ciao! Mi chiamo Chiara Mogliazza e sono un’Ostetrica specializzata in Salute Pelvica e Allattamento. Mi occupo nello specifico di ipertono del pavimento pelvico e ti aiuto a risolvere dolore mestruale o ai rapporti, cistiti e infezioni ricorrenti.

Riguardo il pavimento pelvico, la valutazione del pavimento pelvico dura un’ora e mezza, e si compone di due parti: l’anamnesi e la visita “vera e propria”, esterna e interna. L'Anamnesi può essere fatta online e l'ideale è completare con la visita in presenza.

Come funziona? Ti farò una serie di domande specifiche per capire come sta il tuo corpo, che tipo di sintomi hai, come sono le tue abitudini in relazione al pavimento pelvico. Visita esterna e interna: respirazione, attivazione dell’addome, valutazione dei riflessi, delle mucose e della vulva, visita interna vaginale e rettale. La valutazione del pavimento pelvico è il primo passo per aiutarti a risolvere: dolore mestruale e ai rapporti, cistiti e infezioni ricorrenti, incontinenza e altri sintomi legati all’intimità. Gravidanza e post parto: non sono sintomi, ma fasi in cui la valutazione è sempre indicata! Potrai infatti preparare i tessuti al parto, prevenire le lacerazioni e ri-occuparti di te stessə dopo la nascita dellə tuə bambinə (Sì, anche se farai o hai fatto il cesareo e sì, anche sei hai partorito mesi o anni fa!)

Oltre a questo, supporto diadi e famiglie nelle fasi di gravidanza e post parto, allattamento e slattamento, mediante corsi preparto, percorsi di preparazione del perineo al parto e consulenze dedicate. Infine, mi prendo cura delle cicatrici della nascita, da lacerazioni spontanee, episiotomia o parto cesareo.

Mi trovi su instagram, alla mia pagina @ceraunavulva, se vuoi dare un’occhiata ai miei servizi e saperne di più!

Dove si trova

Online
Online
Dott.ssa
Chiara
Mogliazza
Online
Consultorio
GEPO
Gruppo Educazione Pediatrica Ostetrica
Consulenza Ostetrica
Consulenza per allattamento

Descrizione

Consultorio privato laico specializzato in servizi di ostetricia e pediatria

Gepo offre ai neogenitori la possibilità di vivere dei momenti di gruppo, in cui è possibile confrontarsi con altre neomamme e neopapà che stanno affrontando il medesimo percorso: si viene così a creare una naturale rete di supporto tra pari, una maggiore consapevolezza e un rapporto di fiducia tra persone che condividono emozioni, dubbi, fatiche del tutto simili fra loro. Gli incontri già attivi sono:

  • HAPPY POPPING, supporto riguardo l’allattamento e crescita del bambino a cui partecipano sia mamme in gravidanza, sia mamme con bambini più o meno nei primi 6/8 mesi di vita. Questi incontri si svolgono tutti i lunedì e i giovedì mattina.
  • MAMME IN CERCHIO, supporto emotivo, sono incontri di gruppo dove le mamme si riuniscono insieme ad una psicoterapeuta per parlare di eventuali fatiche. Sono divisi tra mamme al primo figlio e mamme con già dei bambini. Gli incontri sono ogni lunedì dalle 10 alle 11,30.
  • SALUTE PERINATALE E NEONATALE, per approfondire aspetti come l'allattamento e l'alimentazione con formula, l'introduzione di cibi complementari, la cura quotidiana del neonato, il ritmo sonno e veglia, la gestione del pianto e il babywearing.
  • GRAVIDANZA, assistenza completa durante la gravidanza, combinando visite, consulenze, tecniche per il benessere materno-fetale e corsi dedicati, per garantire un percorso sereno e personalizzato.

Dove si trova

Via S. Giovanni sul Muro, 5
Milano
Milano
Consultorio
GEPO
Gruppo Educazione Pediatrica Ostetrica
Milano

Stiamo lavorando insieme al nostro network professionale per consentirti presto di prenotare direttamente su questa pagina, arriviamo!

Nel frattempo, per non farti aspettare e farti accedere velocemente ai servizi di cui hai bisogno, ti diamo l'opportunità di fare domande dirette per loro, così puoi chiarire i tuoi dubbi e prenotare con un semplice messaggio.

Your request has been submitted and we will get to you shortly.
Oops! Something went wrong. Please fill in the required fields and try again.

Ti accompagniamo nelle tue scelte

Fai match con il nostro network professionale, di fiducia e vicino a te. Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi tutti gli aggiornamenti di Geen!

Ci hanno sostenuto: