Ostetrica, consulenza pre parto, consulenza allattamento, post partum e riabilitazione del pavimento pelvico.
Ostetrica. Dopo un’esperienza ospedaliera al San Paolo, ha incentrato la sua attività sul territorio milanese e hinterland in ambito consultoriale, tra cui Il Villaggio della Madre e del Fanciullo. Al Cemp dal 2012. Si occupa di accompagnamento alla gravidanza e al post partum, di allattamento e riabilitazione del pavimento pelvico.
Unicità della persona, disponibilità, accompagnamento e accoglienza.
Il Cemp è un servizio di Pratica società cooperativa sociale ONLUS. Un consultorio privato laico dove ogni persona è molto di più della richiesta che porta; dove mettiamo al centro il bisogno espresso e, talvolta inespresso, potendo contare su un’equipe di operatori multidisciplinari; dove sosteniamo la libertà di scelta accompagnando ciascuno nel suo percorso.Un luogo, il nostro, che desideriamo diventi anche il vostro.
Il Cemp è una Cooperativa Sociale di tipo A. È un consultorio privato, laico autorizzato dalla Regione Lombardia dal 1981, ma nato nel lontano 1966, quando l’educazione sessuale era un miraggio e parlare di contraccezione era illegale.
Il consultorio è un punto di riferimento per singoli, coppie e famiglie, per uomini e donne di qualsiasi età.Si occupa di tutti i problemi che riguardano la sessualità, la prevenzione, la maternità, la vita di relazione in generale, i rapporti di coppia o familiari, i problemi medici, psicologici o legali. Offre molti servizi ma in primo luogo molte informazioni: da quelle telefoniche ai colloqui con operatori qualificati che aiutano a capire di che cosa o di chi abbiamo bisogno. Che indirizzano alla struttura o all’esperto giusto oppure continuano l’assistenza trasformando i primi incontri informativi in un counselling d’appoggio.
Potete passare dal Cemp per fare qualche domanda, per prendere (gratis) un opuscolo, per individuare l’esperto giusto, consultare un libro in biblioteca. O anche solo per vedere che cos’è.