Il trattamento osteopatico è particolarmente utile per:
• Dolore pelvico cronico: Aiuta a ridurre tensioni muscolari e ad alleviare disturbi associati a problematiche ginecologiche o urologiche.
• Preparazione e recupero post-gravidanza: Migliora la mobilità del bacino e supporta il corpo nei cambiamenti legati alla gravidanza e al post-parto.
• Supporto alla fertilità: Contribuisce a ottimizzare la funzionalità pelvica e a ridurre stress e tensioni che possono influire negativamente sul sistema riproduttivo.
• Disfunzioni sessuali: Allevia disagi come dolore durante i rapporti (dispareunia) e altre problematiche legate alla sfera sessuale.
• Ciclo mestruale e menopausa: Favorisce il benessere durante il ciclo mestruale e attenua i sintomi legati alla perimenopausa e menopausa.
Trova l’espertǝ del settore più adattǝ a te
Ho conseguito il diploma in osteopatia specializzandomi nell’ambito ginecologico e portando una tesi sull’efficacia del trattamento osteopatico in donne che soffrono di dolore pelvico cronico. Ho scelto di intraprendere questo percorso universitario dopo aver sofferto di vulvodinia, con lo scopo di rendermi utile per le donne che ne soffrono. Il primo incontro è basato su un colloquio generale in cui indago ogni aspetto della tua vita, un’anamnesi accurata di quello che è stato il tuo percorso fino ad oggi.
Stiamo lavorando insieme al nostro network professionale per consentirti presto di prenotare direttamente su questa pagina, arriviamo!
Nel frattempo, per non farti aspettare e farti accedere velocemente ai servizi di cui hai bisogno, ti diamo l'opportunità di fare domande dirette per loro, così puoi chiarire i tuoi dubbi e prenotare con un semplice messaggio.